COMUNICATO DEL COMITATO CLANDESTINO RIVOLUZIONARIO INDIGENO - COMANDO GENERALE DELL’ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
MESSICO
COMMISSIONE INTERGALATTICA-COMMISSIONE SESTA
2 OTTOBRE 2006
AI POPOLI DEL MONDOAGLI ED ALLE ADERENTI ALLA ZEZTA INTERNACIONAL DEI CINQUE CONTINENTI
compagni e compagne:
L’ezln, attraverso la sua commissione intergalattica e la sua commissione sesta, convoca gli incontri dei popoli zapatisti con i popoli del mondo.
Il primo per il 30 e 31 dicembre del 2006 ed il 1 e 2 gennaio 2007 da tenersi nel Caracol di Oventik.
con i seguenti obiettivi:
uno - che le diverse organizzazioni, gruppi, collettivi e singoli individui di altri paesi, che lottano, resistono nei cinque continenti, che lottano per l'umanità e contro il neoliberismo, conoscano le esperienze di lotta e come si organizzano attraverso il loro governo le comunità indigene zapatiste, affinchè le cinque giunte di buon governo parlino direttamente con tutti loro, con i e le presenti a quest'incontro.
due - che i popoli zapatisti e le loro autorità conoscano dalla viva voce le esperienze e storie di lotta di altri paesi dei cinque continenti che lottano e resistono per l'umanità e contro il neoliberismo.
tre - che i popoli zapatisti e le organizzazioni, gruppi, collettivi e singoli individui di altri paesi, che lottano e resistono in tutto il mondo contro il neoliberismo e per l'umanità possano rapportarsi direttamente senza intermediari per offrirsi mutuo appoggio e solidarietà.
quattro - proporre e concordare mezzi, modi e forme di comunicazione tra le organizzazioni, gruppi, collettivi e singoli individui che lottano e resistono nei cinque continenti.
quinto - dare un messaggio di incoraggiamento alle lotte che, contro il potere del denaro, attualmente sostengono i popoli in diversi punti del pianeta.
sesto - fare e discutere proposte per il prossimo incontro intergalattico, includendo date e luoghi.
il secondo incontro sarà il 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29,30 e 31 luglio del 2007.
si svolgerà nei cinque caracoles. con gli stessi obiettivi.
21 luglio nel caracol di oventik - inaugurazione
22 luglio - lavori
23 luglio - trasferimento al caracol di morelia
24 luglio - lavori
25 luglio - trasferimento al caracol di roberto barrios
26 luglio - lavori
27 luglio - trasferimento al caracol de la garrucha
28 luglio - lavori
29 luglio - trasferimento al caracol de la realidad
30 luglio - lavori e chiusura
31 luglio - ritorno a san cristóbal
In ogni caracol parteciperanno le autorità dei marez e della giunta di buon governo, le compagne comandanti, i compagni comandanti, che parleranno delle esperienze di lotta dei loro governi autonomi, ma soprattutto affinché continuiamo a discutere proposte per il prossimo vero incontro intergalattico, includendo date e luoghi.
Dalle montagne del Sudest Messicano
Per il Comitato Clandestino Rivoluzionario Indigeno-Comando Generale dell’Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale
(traduzione del Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)
Nessun commento:
Posta un commento