giovedì, giugno 15, 2006

MOLTITUDIA

“Dalle Periferie al Mondo”

Tre giorni di festa e dibattiti per lanciare la ricomposizione di uno spazio di discussione ed azione sulla CooperAzione internazionale dal basso e la solidarietà attiva e partecipata con le realtà in lotta per un mondo migliore.
Con lo stesso senso di quando abbiamo portato la turbina alla Realidad per le sorelle e i fratelli zapatisti, abbiamo stretto gemellaggi con i municipi autonomi del Chiapas, siamo andati alla Marcha del color de la tierra nel 2001, alla nascita dei Caracoles, alla contestazione del WTO di Cancun fino all’OtraCampaña e alla mobilitazione internazionale per la repressione di San Salvador Atenco. Come quando abbiamo portato i nostri corpi in Palestina durante l’assedio di Arafat a Ramallah, e come abbiamo usato il calcio di base come strumento di comunicazione e relazione, partecipando alla carovana “Sport Sotto l’Assedio”. E ancora… in Bolivia camminando insieme ai fratelli Aymara per il gas e l’acqua, intrecciando relazioni in Argentina con le fabbriche occupate e il movimento dei piqueteros, e in Brasile con i Sem Terra ed i movimenti metropolitani delle favelas di Rio de Janeiro.

È quindi nella difesa dei beni comuni contro ogni frontiera che ritroviamo la nostra dimensione creativa di lavoro, sociale e politico, in Italia e nel mondo. Condividendo e progettando in comune con tutti coloro che in questo ambito e con questo senso, combattono la guerra globale permanente.

È un percorso aperto, contaminato, molteplice, che parte dal basso e a sinistra, che vuole parlare alla metropoli e coinvolgere le nostre periferie ribelli, attraverso un discorso comune che possa far sentire le nostre lotte vicine a quelle che, negli angoli più disparati del mondo, hanno il nostro stesso obiettivo: un mundo donde quepan muchos mundos!

A voi, che sentiamo vicini a questo percorso, chiediamo di aderire a questa tre giorni e di sostenere questo progetto, rinnovato ma con salde radici nella nostra soggettività e nella nostra storia, attraverso i vostri mezzi di comunicazione e attraverso la presenza e partecipazione concreta, al Parco degli Acquedotti a Roma, il 23, 24, e 25 giugno 2006.

Roma, 10 giugno 2006
YaBasta_moltitudia
Per adesioni e informazioni:
moltitudia_yabasta@yahoo.com
Blog di MOLTITUDIA: http://moltitudia-yabasta.blogspot.com/
tel. 3280951423 (miria)


adesioni:
Il Manifesto – CARTA – RDB_CUB – ACTion - Associazione “A SUD” – Rete per il Chiapas Rebelde – Associazione YA BASTA – Sport Sotto l’Assedio – Associazione Europalevante -

Nessun commento: