Oggi, mercoledi 17 marzo una delegazione dell’Associazione Ya Basta ha consegnato all’Ambasciata del Messico a Roma una lettera che denuncia le continue aggressioni alle comunità indigene zapatiste ed agli aderenti alla Otra Campaña da parte dei gruppi paramilitari, dell’esercito e delle forze di polizia.
L’iniziativa è stata promossa all’interno della settimana di mobilitazione europea per dire ancora una volta che “L@s zapatistas no estan sol@s”, e che il movimento di solidarietà è vigile e attento, pronto a mobilitarsi ogni qual volta si renderà necessario.
A tutti e tutte coloro vicine e vicini al movimento zapatista rivolgiamo un invito a partecipare alla manifestazione nazionale a Roma il 20 marzo, in difesa dell’acqua pubblica e dei beni comuni. Nello spezzone unitario dei movimenti sociali saremo presenti con uno striscione per ribadire nel contesto delle nostre lotte la solidarietà con gli zapatisti.
Agua, Tierra Libertad
La lotta è il nostro bene comune
L@s zapatistas no estan so@s!
Libertad por l@s presos politic@s!
Appuntamento
Sabato 20 marzo
a ROMA
P.zza della Repubblica
Ore 14,00
1 commento:
Ciao mi chiamo Roberto e non sapevo ci fosse in Italia questo gruppo a favore dell EZLN sarei interessato a partecipare alle vostre manifestazioni e/o a qualsiasi cosa possa darvi una mano in questa causa.
Sono stato in Mexico nel 2005 e ho avuto la fortuna di incontrare il Subcomandante Marcos di persona e ho deciso di seguirlo sempre in tutte le sue cause grazie e aspetto vostre notizie. P.S se nel gruppo ci sono anche messicani parlo anche spagnolo saluti
Posta un commento